





Livorno, 23 giugno 2026 – Si è svolto domenica mattina presso il bar Gonnelli in piazza Grande il Congresso provinciale di Gioventù Nazionale Livorno, che ha eletto Eleonora Lucchesi nuova Presidente provinciale e i componenti del Direttivo Samuele Fantozzi, Gaia Marchionni, Maria Paola Maggini e Gianluca Celli. Il congresso è stato presieduto da Nicola D’Ambrosio (Esecutivo Nazionale di GN), con la partecipazione del Presidente regionale, Gabriele Sgueglia. La vittoria è stata per Eleonora Lucchesi, 28 anni, già mamma di un bambino di due anni, laureata in Giurisprudenza, sta svolgendo un master per diventare magistrato. “Eleonora per me è come una sorella – dichiara Alessandro Palumbo – Mi ha accompagnato in tutto questo percorso sin dall’inizio, vivendo tutte le sue fasi di difficoltà e di crescita, dando già prova di ottime capacità organizzando diverse iniziative negli anni. La ringrazio per aver scelto di assumersi questa responsabilità, certo che, affiancata dai nuovi membri del Direttivo, e da tutti gli iscritti, saprà fare un lavoroanche migliore del mio.” Così invece la neo eletta: “Sono felice e onorata di aver ricevuto questa carica e questo compito dai ragazzi. Gioventù nazionale è cresciuta molto in questi anni grazie al lavoro di Alessandro Palumbo econosco i ragazzi da molto e sono orgogliosa e fiera di ognuno di loro. Noi continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto con la serietà e la determinazione che ci contraddistingue portando avanti i nostri ideali e valori. La nostra sarà una militanzadi azione perché Livorno deve conoscere il volto la serietà e i progetti di Gioventù nazionale. Ringrazio infine i quattro membri del Direttivo provinciale neo-eletti che hanno scelto di affiancarmi: Gaia Marchionni, Gianluca Celli, Samuele Fantozzi e MariaPaola Maggini”.











