Home Livorno Cronaca Livorno Il primo Congresso di Gioventù Nazionale, eletta Eleonora Lucchesi

Il primo Congresso di Gioventù Nazionale, eletta Eleonora Lucchesi

Domenica mattina presso il bar Gonnelli in piazza Grande

Livorno, 23 giugno 2026 – Si è svolto domenica mattina presso il bar Gonnelli in piazza Grande il Congresso provinciale di Gioventù Nazionale Livorno, che ha eletto Eleonora Lucchesi nuova Presidente provinciale e i componenti del Direttivo Samuele Fantozzi, Gaia Marchionni, Maria Paola Maggini e Gianluca Celli. Il congresso è stato presieduto da Nicola D’Ambrosio (Esecutivo Nazionale di GN), con la partecipazione del Presidente regionale, Gabriele Sgueglia. La vittoria è stata per Eleonora Lucchesi, 28 anni, già mamma di un bambino di due anni, laureata in Giurisprudenza, sta svolgendo un master per diventare magistrato. “Eleonora per me è come una sorella – dichiara Alessandro Palumbo – Mi ha accompagnato in tutto questo percorso sin dall’inizio, vivendo tutte le sue fasi di difficoltà e di crescita, dando già prova di ottime capacità organizzando diverse iniziative negli anni. La ringrazio per aver scelto di assumersi questa responsabilità, certo che, affiancata dai nuovi membri del Direttivo, e da tutti gli iscritti, saprà fare un lavoroanche migliore del mio.” Così invece la neo eletta: “Sono felice e onorata di aver ricevuto questa carica e questo compito dai ragazzi. Gioventù nazionale è cresciuta molto in questi anni grazie al lavoro di Alessandro Palumbo econosco i ragazzi da molto e sono orgogliosa e fiera di ognuno di loro. Noi continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto con la serietà e la determinazione che ci contraddistingue portando avanti i nostri ideali e valori. La nostra sarà una militanzadi azione perché Livorno deve conoscere il volto la serietà e i progetti di Gioventù nazionale. Ringrazio infine i quattro membri del Direttivo provinciale neo-eletti che hanno scelto di affiancarmi: Gaia Marchionni, Gianluca Celli, Samuele Fantozzi e MariaPaola Maggini”.