
Livorno, 22 giugno 2026 – Rubata una macchina della Polizia Municipale nella notte di domenica da parte di uno sbandato penetrato nel deposito di via Bandi, in più il giorno dopo gli agenti avrebbero rintracciato il mezzo in una via cittadina con a bordo il ladro, indisturbato mentre stava guidando. Il Comune di Livorno non ha diffuso nessuna notizia, la ragione sarebbe nascondere il basso livello di sicurezza in città. Ad esporre questo evento, particolare ma al tempo stesso abbastanza grave, il consigliere di Fratelli d’Italia Alessandro Perini con un altro post al veleno su Facebook. Adesso starà al Comune di Livorno prendere posizione e confermare o meno la notizia, e in caso affermativo, a raccontare cosa e come sia successo. Ecco il testo del video di Perini: “Incredibile, rubata una macchina della Polizia Municipale del Comune di Livorno. Questo è il livello di sicurezza che abbiamo nella nostra città. Nessuno ne parla, il Comune tiene la casa segreta, ma sono venuto a sapere che domenica notte uno sbandato si è introdotto nel deposito della Polizia Municipale di Via Bandi e ha sottratto una macchina con le insegne e i lampeggianti della Polizia Municipale. Il giorno dopo, per caso, è stato incrociato da dei colleghi della Municipale che si sono accorti che in macchina non c’era un collega, ma uno sbandato. Lo hanno inseguito, lo hanno perso per strada, alla fine la macchina è stata ritrovata. Nessuno ne parla, il Comune di Livorno si guarda bene al dare questa notizia perché giustamente è imbarazzante. Pensate il livello comico, in realtà molto triste, di sicurezza e di serietà all’interno del nostro Comune. Si fanno rubare le macchine della Polizia Municipale. Dove andremo a finire di questo passo?”










